Rimane tutto un riflesso di ció che siamo

I Caraibi dell'Africa: Cabo Verde! Boavista, Sal, Fogo, Santiago, Maio... il deserto, l'oceano, il vento, i tramonti a fiato perso... paesaggi surreali. Mi sono immerso nella loro cultura fino al midollo, perso in volti stupendi, rapito da una musica che ti lascia solo all'alba... negli occhi quei sorrisi di un popolo che non puoi spiegare!

Amo l'Informatica da una vita perché é la mia vita con tutti i sacrifici annessi di questi anni... ma quando ti fermi, quando respiri tutto questo, ti ricordi tanto altro della vita vera... da fare, sapere, toccare.

Ho incontrato persone incredibili... le loro scelte coraggiose, grandi come solo la libertá ti puó chiedere... ho visto occhi che noi non abbiamo... ho sentito una passione silenziosa nei mille rumori... mi si é chiuso lo stomaco sentendo piccole anime di Dio chiederti un biscotto mentre passavi nel loro villaggio... sapere che molti mangiano solo una volta al giorno... vederli giocare con bottiglie vuote ed un po' di terra o fare il bagnetto in bacinelle semivuote.

L'Africa quando ti entra dentro lo fa per restarci per sempre! "Rimane tutto un riflesso di ció che siamo"... OBRIGADO!

0
Shares
0
Shares