• HOME
  • Blog
  • Guru e influencer: solo rumore nel silenzio produttivo di intelligenze e creatività

Guru e influencer: solo rumore nel silenzio produttivo di intelligenze e creatività

Questo screenshot si riferisce alle richieste di contatto che, tramite form, arrivano sul sito di un mio cliente. Un anno fa riceveva 1 o 2 richieste al giorno, ora tra le 4 e le 6. Nel mese di maggio 2017 il report presente nel backend segna 42 richieste totali, leggendo quello relativo a maggio 2018 vedo un altro numero, 153.

Ora il discorso su come e perché sarebbe ampio - tanto che ne ho fatto un libro - ciò che invece mi preme divulgare, soprattutto ai più giovani che intraprendono questa strada, è quello di non seguire alcun "guru" o "influencer" perché non servono a nulla, sono solo rumore nel silenzio produttivo delle vostre intelligenze e creatività. Non diventate discepoli del niente ma studiate, formatevi e confrontatevi costantemente secondo i confini del mondo e non di una professione; siate dediti ai vostri sogni poiché solo in questo modo essi potranno assumere connotati di obiettivi e forma di futuri traguardi. Abbiate fame di conoscenza ma con i dovuti tempi, non affogate nel rincorrere gli altri ma assaporate il gusto della buona crescita professionale e umana. Questo nel tempo sarà il sospiro più bello.

L'unico influencer che devi seguire e ascoltare sei tu stesso. Ogni giorno il tuo scopo deve essere quello di migliorare come persona, come imprenditore, come professionista.

Questa frase è scritta nero su bianco tra le pagine de "Tra informatica e mare". Cosa significa? Significa non abbassate la testa alla mediocrità di questa società ma create il vostro "ecosistema" di persone e passioni con forza e volontà. Ho scelto di divorare una materia come l’informatica e aiutare le aziende come posso con dignità e dedizione; ho scelto di essere una persona libera di appartenere al mondo, ho scelto di sorridere, di rispettare l’uomo e la natura e di andare dove vuole il cuore. Ricordatevi, non c'è nessuna catena ma solo una vita da vivere. Questi numeri per me valgono di più quando a guardarli sono gli occhi di chi prova a fare impresa in questo paese con fatica e sudore, di chi lotta contro i mulini a vento del sistema, contro l'indifferenza cronica, contro l'inerzia delle cose. Vado in riunione a mostrare un po' di cose buone.

0
Shares
0
Shares