Cosa mi emoziona? Spero solo di non dimenticarlo mai

Mi emoziona Ludovico Einaudi che suona "Una Mattina", mi emozionano le persone che ti sorridono delicatamente, gli occhi di chi porta sulla propria pelle cicatrici profonde, il coraggio di una mamma che sacrifica la sua vita per i figli, le persone anziane quando fanno spesa e alle casse guardano il portafògli. Mi emozionano i bambini che giocano nel prato spensierati, tutte quelle persone che viaggiano e ti raccontano la loro vita in un angolo di mondo che non conosci, i temerari, le persone umili e chi fa impresa onesta in questo paese.

Mi emoziona chi ha voglia di provarci o chi non ce l'ha fatta e ci riprova, mi emozionano quei papà che sono buoni papà, mi emozionano i luoghi perduti, la vita silenziosa, le persone che amano veramente, i ragazzi che si baciano, gli Amici che hanno il coraggio di aiutarsi o quelli che chiudono gli occhi per sognare e li riaprono con la forza di realizzare.

Mi emozionano le persone che lasciano i propri affetti per aiutare altri popoli, quelli che sposano una causa più grande di loro, mi emoziona la terra che ci sopporta, l'Africa, gli animali che ci amano, le Donne coraggiose che subiscono violenza e rialzano la testa, mi emozionano le carezze invisibili, i racconti di chi è solo e mi emozionano tutte quelle persone che si sono smarrite per poi ritrovarsi. Mi emoziona l'oceano che viene a salutarmi ogni volta che corro da lui e mi emozionano i tramonti, proprio come questo.

Sento tutto, ogni giorno, ogni momento... spero solo di non dimenticarlo mai.

0
Shares
0
Shares